Umanità Nova 20 dicembre 1969 Gli anarchici di Milano condannano il terrorismo di Gli anarchici di Milano riuniti in assemblea straordinaria al circolo Ponte della Ghisolfa il 14 dicembre 1969


1) Gli attentati sono palesemente opera criminale e provocatoria della teppa fascista.

2) Anche stavolta si cerca di gettare addosso agli anarchici – troppo facile bersaglio – se non la colpa, almeno il sospetto. Ma il solo sospettare gli anarchici è offensivo, non solo del Movimento anarchico e del movimento operaio di cui esso è parte, ma anche dell’intelligenza.

3) I giornali inglesi “The Observer” e “ Guardian” e gli italiani “L’Unità” e “L’Espresso” hanno pubblicato un document del servizio segreto Greco da cui risulta che i fascisti italiani compiono attentati provocatorii su ordinazione dei colonelli greci (fra gli altri hanno compiuto gli attentati alla Fiera ed alla Centrale del 25 aprile).

4) Chi oggi si presta ancora al gioco infame dei fascisti italiani e greci, perseguitando e calunniando gli anarchici, è complice degli attentatori.

5) I giornali che ignoreranno questo comunicato stampa, come hanno ignorato i nostri precedenti comunicati stampa dal 25 aprile ad oggi, si metteranno dalla parte dei fascisti assassini.

Gli anarchici di Milano riuniti in assemblea straordinaria al circolo Ponte della Ghisolfa il 14 dicembre 1969 

Annunci

Tag: , , , ,


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: