Lotta Continua 21 febbraio 1970 n 5 Un film da vedere

 due commissari

In questi giorni nei cinema di tutta Italia viene proiettato il film: «Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto». Il film è stato girato prima della strage di Piazza Fontana, della morte di Pinelli, degli arresti in massa di compagni, ma gli elementi del racconto, le vicende, i personaggi sono talmente realistici e credibili che il sostituto procuratore della Repubblica di Milano, dottor Caizzi, ha pensato bene di promuovere un’indagine sul film.

Potrebbe essere significativo il fatto che il dr. Caizzi stia svolgendo, in questi giorni, anche l’inchiesta sul «suicidio» di Pinelli: chissà che vedendo il film non riesca a ricavare qualche elemento utile per risolvere il «caso dell’anarchico caduto dalla finestra.»…

Le rivelazioni del film sui metodi di lavoro della polizia sono forse superflue per i proletari che lottano e che questi metodi li provano sulla loro pelle, ma è ugualmente importante vedere questo film e convincere i compagni a vederlo.

Anche in questo la borghesia ci boicotta: il biglietto costa 1500 lire, e quando il film arriverà in seconda visione sarà forse tagliato e censurato.

Annunci

Tag: , , , , , ,

Una Risposta to “Lotta Continua 21 febbraio 1970 n 5 Un film da vedere”

  1. Giornale Lotta Continua « 12 dicembre 1969 – Strage di Stato Says:

    […] Lotta Continua 21 febbraio 1970 n 5 Un film da vedere […]

    Mi piace

I commenti sono chiusi.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: