Finalmente! di Roberto Gargamelli

by

 

Dal 31 Luglio 2009, giorno in cui presentai denuncia/querela contro l’autore della corposa “ricostruzione storica” della strage di piazza Fontana con annesse sensazionali rivelazioni del Segreto di cui nel titolo, aspettavo questo momento.

In questi anni insieme a tanti compagni ho denunciato con forza le falsità contenute in questo libello, mettendo in risalto la finalità di questa operazione: riesumare quella strategia della tensione che ha visto e ancora vede gli anarchici comodi capri espiatori.

Il 5 Giugno 2012, dopo la richiesta di rinvio a giudizio del Cucchiarelli Paolo, autore del libro “il Segreto di Piazza Fontana”, e del Mazzitelli Gianluca Luigi Maria, Editore, fatta dal P.M.di Milano dott.ssa Ester Nocera, avanti il G.U.P.del Tribunale di Milano ci sarà l’udienza preliminare.

Forse riusciremo a smascherare il tentativo neanche tanto sotteso di screditare ancora una volta, dopo ben 43 anni!, la memoria storica e giudiziaria della nostra Assoluta Estraneità a quella immane tragedia che fu la Strage di Piazza Fontana a Milano nel 1969, sia come anarchici che, perciò stesso ancor più, esseri umani.

Tentativo portato avanti anche con film quali Romanzo di una Strage “ispirato” da questo compendio di falsità che ne determina la futilità.

Le “doppie bombe” anarchiche e fasciste: Valpreda pagato da fascisti e servizi per mettere “bombette fumogene” puntualmente raddoppiate dagli stessi, io che “fin da bambino giocavo nel sottopassaggio della BNL di Roma dove lavorava mio padre…” dove fu posta una delle cinque bombe di quel maledetto 12 Dicembre 1969 e tutte le altre infinite perle inventate dal Cucchiarelli per far resuscitare la teoria degli opposti estremismi così cara ancora oggi agli eredi della DC e del PCI che all’epoca ne fecero la bandiera vincente su un movimento ( nazionale e non solo) di lotta antiautoritario ormai fuoriuscito dagli schemi partitici e dal controllo statale.

Questo mi sono ripromesso di fare con la denuncia di questo vergognoso pamphlet: la memoria storica deve essere sempre e con ogni mezzo difesa dagli sciacalli stagionali, e a questo preciso scopo abbiamo costituito l’Associazione Pietro Valpreda per la Verità sulle Stragi la cui voce sarà il blog HTTP://STRAGEDISTATO.WORDPRESS.COM/

                                                                                Roberto Gargamelli

Roma, 2 Giugno 2012

Tag: , , , ,

4 Risposte to “Finalmente! di Roberto Gargamelli”

  1. Circolo 22 marzo ieri e oggi « 12 dicembre 1969 – Strage di Stato Says:

    […] Finalmente! di Roberto Gargamelli Share this:CondivisioneEmailFacebookStampaTwitterLike this:Mi piaceBe the first to like this post. […]

    "Mi piace"

  2. Marco Pacifici Says:

    Come sempre Roberto ed Enrico e tutti, firmate anche col mio nome qualunque cosa scrivete:è GIOIA avervi conosciuto nel novembre 1969 a piazza Cavour:non ci siamo piu lasciati e mai nessuno riuscira’ a separarci. Hasta Marco.

    "Mi piace"

  3. aldo galvagno Says:

    siporcuba.it sito ed associazione totalmente a fianco di ogni iniziativa.

    "Mi piace"

  4. fabio Says:

    se serve la mia firma…..ci sarò sempre.

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.